Il 29 ottobre ritorna l’incentivo Brevetti+

Ritorna l’incentivo Brevetti+

Martedì prossimo sarà riattivato Brevetti+, l'incentivo promosso dal Ministero delle Imprese e gestito da Invitalia rivolto alla valorizzazione economica dei brevetti e riservato alle piccole e medie imprese. Il rifinanziamento complessivo della misura è di 20 milioni di euro.

A partire dalle 12 (e fino alle 18) del 29 ottobre potranno essere presentate le domande, in modalità esclusivamente online accedendo all’apposita piattaforma web di Invitalia. In caso di disponibilità finanziarie residue, l’accesso resterà aperto dalle 10 alle 18 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Gli incentivi verranno assegnati in base alla cronologia di arrivo. Dopo la verifica formale di ciascuna domanda, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia. 

Con l’agevolazione, che consiste in un contributo a fondo perduto, si potranno acquistare servizi specialistici finalizzati a valorizzare un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Consulta il documento