Hub4Fin e innovazione aziendale, bando ancora aperto

Hub4Fin e innovazione aziendale, bando ancora aperto

È ancora aperto il bando di partecipazione delle imprese locali al progetto Hub4fin, di cui la Camera di Commercio di Sassari è capofila. Gli obiettivi del percorso sono l’innovazione aziendale, le nuove frontiere della finanza alternativa e la crescita del sistema imprenditoriale del territorio. Le imprese che partecipano possono così puntare ad accrescere, attraverso l'innovazione, i propri livelli di competitività puntando sugli strumenti della finanza alternativa. 

Un imprenditore che abbia un'idea innovativa per la sua azienda la valuta e le dà forma grazie all'affiancamento di un coach ed un advisor che studieranno insieme gli strumenti migliori di finanziabilità alternativa per dare forma e operatività all'idea progetto. Pensiero e azione (innovativa) si potrebbe dire. Finora al percorso, interamente gratuito, stanno aderendo con entusiasmo aziende che hanno colto più di un'opportunità di sviluppo. Il progetto è rivolto a tutte le imprese, micro, piccole e medie.

La formazione sviluppata Hub4Fin coinvolge Innexta e SiCamera in qualità di partner per studiare, come detto, la finanza innovativa, in particolare il private equity e il crowdfunding, giusto per citarne alcuni strumenti.
In Sardegna le startup innovative sono poco più di 200, per un territorio che si posiziona al 17esimo posto nella classifica nazionale.