Imprese e sociale con il Premio Nazionale del Volontariato di Competenza

Imprese e sociale

Scade venerdì prossimo 7 marzo il termine per candidarsi al Premio Volontari@work. Giunto alla seconda edizione, il Premio Nazionale del Volontariato di Competenza punta a mettere in luce le sinergie tra il mondo delle imprese e del sociale dando spazio, visibilità e riconoscimento alle buone pratiche di volontariato aziendale di competenza capaci di generare valore per lavoratori, terzo settore, onlus e comunità locali. Organizzato da Terzjus in collaborazione con Italia non profit e il Forum Terzo Settore, con il patrocinio di Unioncamere e del Ministero del Lavoro, il Premio ha l'obiettivo di promuovere la diffusione del volontariato di competenza come efficace azione di responsabilità sociale e di coinvolgimento dei dipendenti con importanti ricadute valoriali e sociali sul territorio e sulla cittadinanza.

La partecipazione è riservata ad aziende con più di 50 dipendenti di qualsiasi settore merceologico, presenti in Italia, che abbiano realizzato negli ultimi tre anni progetti di volontariato d’impresa nella sua particolare declinazione di volontariato di competenza; aziende candidate alla prima edizione del Premio che rispondano ai requisiti indicati per le aziende e intenzionate a candidare lo stesso progetto anche per la seconda edizione; enti del terzo settore e onlus che negli ultimi tre anni hanno attivato progetti di volontariato di competenza con aziende con più di 50 dipendenti.

La Giuria premierà i progetti che si distingueranno per impatto generato, misurabilità, comunicabilità e replicabilità. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Roma sempre a marzo. Il premio consisterà in una targa.

Consulta il documento