SFIRS: FRAI - Fondo per la Reindustrializzazione delle Aree Industriali

Il FRAI ha l’obiettivo di sostenere i processi di reindustrializzazione finanziando l’acquisto di fabbricati industriali o di interi compendi aziendali industriali localizzati in aree di insediamento industriale e nelle aree di crisi e territori svantaggiati di cui alla L.R. 3/2009, art.2, comma 38.

Destinatari degli interventi sono le Imprese, principalmente piccole e medie imprese (PMI), che intendano perseguire obiettivi coerenti con le finalità dello strumento e che quindi, a questo fine, intendano realizzare un Piano di Sviluppo Aziendale nell’ambito del quale sia prevista l’acquisizione del fabbricato industriale o dell’intero compendio aziendale per lo svolgimento di una attività produttiva.

Il FRAI opera con procedura valutativa a sportello nei limiti della dotazione finanziaria dello stesso. Ai fini del presente Avviso la dotazione disponibile è di 29 milioni di euro. Il singolo intervento finanziario richiesto al FRAI deve essere ricompreso tra 100 mila e 5 milioni di euro.

Le operazioni di finanziamento del “FRAI” sono erogate, a condizioni di mercato ed alternativamente, nella forma del leasing finanziario o del mutuo.

Stato dell'incentivo

Scade il 31/12/2015

Investimenti ammessi

  • Investimenti produttivi

Investimento massimo

5.000.000 di euro

Approfondimenti, documentazione e contatti

Torna alla lista degli incentivi

 

Aggiornato il