
Diversificare il rischio di impresa, assicurare un ciclo di vita più lungo ai tuoi prodotti, rafforzare le proprie brand awareness e brand reputation. Sono solo alcuni dei benefici che traggono le imprese che intraprendono un percorso di internazionalizzazione corretto e supportato da adeguate competenze e conoscenze. Per sostenere le aziende italiane nella sfida dell’export, il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale ha implementato i servizi offerti attraverso export.gov.it.
I nuovi strumenti di affiancamento saranno presentati nel dettaglio attraverso una campagna di comunicazione partita con la pubblicazione di un primo video in cui si illustra perché operare oltre confine è vantaggioso, ma si spiega che partire richiede preparazione, conoscenza dei mercati e soprattutto il giusto supporto.
L’invito rivolto ai protagonisti del sistema produttivo nostrano è di cogliere tutte le possibilità che il mondo dell’export offre in tema di crescita, competitività e redditività, ma preparando in maniera adeguata, mettendo in valigia una strategia di internazionalizzazione utile per penetrare il mercato e raggiungere gli obiettivi economici e produttivi prefissati. Come chiarirà la campagna divulgativa appena avviata, l’impegno di export.gov.it è proprio quello di offrire servizi di affiancamento e di preparazione a misura del business di ciascun imprenditor.