Roadshow per l'internazionalizzazione

Browse
Del al

Giovedì 12 febbraio 2015 a Cagliari,  presso il Centro congressi - sala convegni "Tola sulis" in piazza Efisio Puddu della fiera internazionale della Sardegna si terrà l’evento "Road show per l'internazionalizzazione Italia per le Imprese, con le Pmi verso i mercati esteri". 

Pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, il Road show per l'internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all'ICE ai partner per le imprese Sace e a Simest, l'iniziativa si avvale dell'intervento della Camera di Commercio di Cagliari, Regione Autonoma della Sardegna e le Associazioni Cooperative: AGCI, Confcooperative e Legacoop, oltre alla partecipazione di altri organismi che operano a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. 

L’evento prevede una sessione plenaria dalle 9.45 alle 11.30, che vedrà l'intervento di ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario ed esperti nel settore dell'internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. 

A seguire, dalle 12.30 alle 18 gli imprenditori, in base a un calendario prestabilito, potranno incontrare nella sessione business-to-business(B2B), gli esperti dell'ICE che analizzeranno l'attività dell'impresa per elaborare una strategia di mercato personalizzata. 

Le richieste di incontro con gli esperti di internazionalizzazione saranno evase fino ad esaurimento dei tempi a disposizione previsti nella sessione pomeridiana. 

L'iscrizione per la partecipazione all’evento è gratuita e si può perfezionare direttamente on line al seguente link: http://emailing.azurewebsites.net/template/000258/sol0ai/sol0ai.htm

Maggiori informazioni sul sito www.roadshow.ice.it oppure via email all’indirizzo: 
roadshow@ice.it

Informazione a cura dell’Urp della Presidenza

19/01/2015