Turismo, nautica, biotecnologie ed energie rinnovabili: MarittimoTech supporta le start up innovative con l'Acceleratore transfrontaliero

Browse
via all'acceleratore transfrontaliero

È aperto il bando per la partecipazione all’Acceleratore transfrontaliero di startup nell’ambito del progetto comunitario MarittimoTech. Possono candidarsi le startup nate al massimo da 36 mesi e le persone che intendano avviare un’attività imprenditoriale nella filiera del turismo innovativo, della Nautica delle biotecnologie e delle energie rinnovabili. A partire dal 3 aprile, i soggetti selezionati beneficeranno per quattro mesi di un percorso di formazione in aula di 59 ore e di una fase di assistenza personalizzata.

L’acceleratore MarittimoTech prepara le startup ad affrontare il mercato e la concorrenza e crea occasioni di incontro e confronto sul territorio europeo tra chiunque abbia progetti, idee, business, aziende, investitori o interessi legati al mondo dell’innovazione. Alla fine del programma di accelerazione è prevista la partecipazione del miglior progetto selezionato a uno dei maggiori eventi europei dedicati al mondo delle startup.

Le candidature saranno aperte fino al 28 febbraio 2018 attraverso il sito www.marittimotech.eu e saranno selezionate a livello locale e transnazionale sui criteri di originalità e innovatività, adeguatezza e competenze del team, maturità del progetto e modello economico. Per ogni Regione saranno selezionate nove imprese o aspiranti imprenditori.

In allegato, il bando di selezione.

Argomenti
Startup e imprese innovative
21/02/2018