Tessera Sanitaria per imprenditori

Browse

Il Coordinamento regionale degli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) ha istituito un servizio di attivazione gratuita della tessera sanitaria (TS CNS) per imprenditori e aspiranti tali, in collaborazione con l'Assessorato regionale degli Affari Generali.

La TS-CNS è lo strumento scelto dalla Regione Sardegna per consentire ai cittadini di identificarsi e accedere dal computer di casa ai servizi telematici messi a disposizione dalle Pubbliche Amministrazioni locali e centrali, risparmiando tempo in spostamenti e code. Al suo interno può essere inserito gratuitamente un certificato che consente ai cittadini anche di firmare digitalmente un documento informatico, fornendogli lo stesso valore legale di un documento cartaceo con firma autografa.

La TS-CNS, già in possesso di tutti i cittadini, permette quindi il riconoscimento e l’autenticazione immediata nel software di gestione delle pratiche SUAP senza attendere l'invio della password e può essere utilizzata anche per la firma digitale dei documenti.

Il servizio, erogato con l’assistenza tecnica del BIC Sardegna, è completamente gratuito ed è attivo presso l'URP dell'Assessorato dell'Industria (Viale Trento 69, Cagliari al piano terra) il lunedì, il martedì ed il giovedì dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 o su appuntamento.

Per ulteriori informazioni  sul servizio è possibile contattare telefonicamente i numeri  070 6065792 – 2528 – 2149 o  inviare una mail all'indirizzo sardegnasuap@regionesardegna.it Per ulteriori sedi regionali presso le quali è possibile attivare la tessera visitare la pagina del sito della Regione Sardegna http://www.regione.sardegna.it/index.php?xsl=509&s=1&v=9&c=9347&tb=9327&st=19

17/12/2012